Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o proseguendo nella navigazione acconsenti all'uso dei cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. LEGGI L'INFORMATIVA ESTESA

Approvo
terzocapanno home Il Bagolaro a Forte Marghera, un mix di tradizione e sapori, aperto per cena da Mercoledì a Sabato e la Domenica a pranzo, menu' a base di Bollito & Lessi con una assortita scelta di salse e ottimi tortellini fatti con le nostre manine. Ambiente caldo ed accogliente per una cena in allegria. Prezzi popolari. Il Mercoledì e il Giovedì cene sul tema della tradizione.

NEXT EVENTS BAGOLARO

Nessun evento

ARRIVA AL FORTE LA FONDUTA ALLA BOURGUIGNONNE

CONTROVENTO facebook settwide fondutacarne
Per INFO e PRENOTAZIONI chiama il 345 0143110

Per gli appuntamenti con "I sapori della tradizione" al nostro Bagolaro a Forte Marghera... per la verità una tipica preparazione svizzera, che consiste nel rosolare dei cubetti di carne nell’olio bollente e poi intingerli in varie salse e triti.
CENA CON LA FONDUTA BOURGUIGNONNE
Una cena speciale che richiede una certa calma e quindi una buona compagnia di amici.
Mercoledì 15 e Giovedì 16 Gennaio 2014

MENU'
bruschettine di benvenuto
fonduta di carne mista con salse e triti
acqua, vino e caffe’
20€

_____________________
ISTRUZIONI PER L’USO
  • Ogni commensale, si serve da solo nel proprio piatto di alcuni pezzetti di carne, secondo i propri gusti. Infilza con la forchettina un pezzo di carne, lo pone a friggere, per il tempo necessario. Quando è cotto lo toglie dall'olio, con l'aiuto della forchetta lo mette nel proprio piatto e ne infilza un altro che mette a friggere…
  • Nel frattempo si è versato nel proprio piatto un cucchiaino delle salse che preferisce. Con la propria forchetta intinge il boccone (intero o a pezzettini più piccoli) in una salsa e lo degusta.
  • Mai mettere il boccone in bocca con la forchettina, perché si rischiano ustioni alle labbra!
  • Eventuale sale e pepe vanno messi sulla carne subito dopo averla tolta dal fornelletto, prima di intingerla nella salsa.
  • Non fregare le forchettine degli altri!
  • La tradizione vuole che chi perde il pezzo di carne nella pentola paga da bere alla compagnia.
  • Altra tradizione e' che con la fonduta non si possa bere acqua o altre bibite non alcoliche; tollerato il the bollente. :)