Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o proseguendo nella navigazione acconsenti all'uso dei cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. LEGGI L'INFORMATIVA ESTESA

Approvo
terzocapanno home Il Bagolaro a Forte Marghera, un mix di tradizione e sapori, aperto per cena da Mercoledì a Sabato e la Domenica a pranzo, menu' a base di Bollito & Lessi con una assortita scelta di salse e ottimi tortellini fatti con le nostre manine. Ambiente caldo ed accogliente per una cena in allegria. Prezzi popolari. Il Mercoledì e il Giovedì cene sul tema della tradizione.

NEXT EVENTS BAGOLARO

Nessun evento

E' nato il Bagolaro

bagolaro
 
Chiamato anche Celtis australis stando a Wikipedia, il Bagolaro è il nome di un albero il cui legno si presenta chiaro, duro, flessibile, tenace ed elastico e di grande durata, per questo viene utilizzato come albero da imbarcazioni. Un antico bagolaro è stato ritrovato e recuperato, ora da il benvenuto in ingresso, pronto a sostenere il vento in poppa! Per questo motivo è stato scelto come nome per il terzo edificio del Controvento a Forte Marghera. Per un mix di tradizione e sapori, aperto per cena da martedì a domenica, menu' a base di Bollito & Lessi con una assortita scelta di salse e ottimi tortellini fatti con le nostre manine. Ambiente caldo ed accogliente per una cena in allegria. Prezzi popolari.
 


Il restauro.
Controvento è un progetto in divenire, un continuo sviluppo mirato a recuperare Forte Marghera, un Bene Comune che ha bisogno di costante impegno per cancellare anni di abbandono e restituirlo così ai cittadini e ad un pubblico sempre più attento e curioso riguardo la storia del territorio veneziano e della sua cultura e tradizione.
La Dispensa e Il Gatto Rosso dalla loro nascita perseguono una filosofia finalizzata alla scoperta dei sapori propri del luogo e delle stagioni, andando a sottolineare il rapporto con la storia.
Oggi è ultimato il restauro del terzo edificio chiamato Bagolaro, è stato riattato ricostruendo il tetto che era in parte crollato sotto il peso degli anni, è stato rifatto l'impianto elettrico, rimesso a nuovo il pavimento, aggiustate le finestre e dotato di un potente riscaldamento. E' aperto al pubblico, proponendo una nuova offerta che andrà ad aggiungersi alle precedenti, con iniziative sociali e culturali di grande interesse.
 
 
gattorosso