Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o proseguendo nella navigazione acconsenti all'uso dei cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. LEGGI L'INFORMATIVA ESTESA

Approvo
gatto rosso home Il Progetto Gatto Rosso è l’ambizioso tentativo di creare a Venezia un piccolo universo dove individui, gruppi,associazioni, categorie ed elementi culturali si confrontino attraverso l’aggregazione, le relazioni, lo scambio e la condivisione al fine di creare un Laboratorio Sociale saldamente legato al territorio, capace di recuperarne il patrimonio materiale e culturale. Una piccola rivoluzione che trasformi gli spazi di Forte Marghera in un laboratorio a cielo aperto che diventi strumento per la crescita della creatività e vetrina per le eccellenze culturali.L’insieme delle sinergie che si sono create, la consapevolezza di obiettivi comuni, la cornice del Forte, come struttura ricca di storia e cultura che appartiene alla città, hanno decretato il successo della prima parte del progetto nell’estate 2010.

NEXT EVENTS GATTO ROSSO

Nessun evento

Ci sono notti che non accadono mai

foto-1Abbiamo incontrato Silvia Rocchi alla presentazione del suo libro "Ci sono notti che non accadono mai" edito Becco Giallo, un racconto intenso che attraverso il tratto delle matite di Silvia, racconta Alda Merini. 
Alessandra Trevisan ha intervistato Silvia Rocchi di recente, sullo sfondo ci sono le foto dell'incontro al Gatto Rosso ed echeggiano ancora le voci di chi ha letto e interpretato le poesie e, le note di chi ha suonato.
L'intervista la trovate al sito:
 
 
Ci sono notti
che non accadono mai
e tu le cerchi
muovendo le labbra
Poi t’immagini seduto
al posto degli dèi
E non sai dire
dove stia il sacrilegio:
se nel ripudio
dell’età adulta
che nulla perdona
o nella brama
d’essere immortale
per vivere infinite
attese di notti
che non accadono mai
 
Alda Merini