Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o proseguendo nella navigazione acconsenti all'uso dei cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. LEGGI L'INFORMATIVA ESTESA

Approvo
gatto rosso home Il Progetto Gatto Rosso è l’ambizioso tentativo di creare a Venezia un piccolo universo dove individui, gruppi,associazioni, categorie ed elementi culturali si confrontino attraverso l’aggregazione, le relazioni, lo scambio e la condivisione al fine di creare un Laboratorio Sociale saldamente legato al territorio, capace di recuperarne il patrimonio materiale e culturale. Una piccola rivoluzione che trasformi gli spazi di Forte Marghera in un laboratorio a cielo aperto che diventi strumento per la crescita della creatività e vetrina per le eccellenze culturali.L’insieme delle sinergie che si sono create, la consapevolezza di obiettivi comuni, la cornice del Forte, come struttura ricca di storia e cultura che appartiene alla città, hanno decretato il successo della prima parte del progetto nell’estate 2010.

NEXT EVENTS GATTO ROSSO

Nessun evento

VOLCANO HEAT

volcanoSiamo felici di ospitare, per le serate in condivisione con Musica Attiva di Radio Gamma 5, i VOLCANO HEAT. Ancora una volta daremo risalto alle produzioni provenienti dal nostro territorio, lo faremo con uno showcase dal palco del Gatto Rosso in diretta radiofonica (i 94.00 di Gamma 5), venerdì 1° febbraio.
A partire dalle ore 21 inizieremo la trasmissione, tutti invitati per conoscere al meglio la band e sentirla suonare.
 
 
 
Una veloce presentazione per i più distratti (tratta dal loro sito: www.thevolcanoheat.com):
I Volcano Heat sono nati alla fine dell’estate 2007 grazie all’incontro tra Luca – chitarrista e cantante degli ottimi Zond – e Gene, membro fondatore e bassista della electro-pop band Lola Rent; raggiunti qualche settimana dopo dalla batteria di Viane, il trio dà vita ad un rock diretto, elettrizzante ed essenziale, influenzato da Stooges, Warrior Soul, White Stripes, dalla scena punk newyorchese e dalle vibrazioni dark rock dei primi anni ’80. A seguire l’EP “And The Light Goes Out” (2008) è uscito nell’ottobre del 2009 “Surrender / Live at Blocco A”, nuovo lavoro composto da 5 canzoni registrate live al Blocco A da Giulio Favero (bassista e produttore de Il Teatro degli Orrori) e Giovanni Ferliga (Aucan). Dopo un breve tour estivo europeo e l’uscita di “You Are Right” (registrazione dal vivo disponibile gratuitamente su jamendo.com), i Volcano Heat iniziano nel 2011 a comporre e registrare il loro primo album “Vive le Rock!”, prodotto dal Alex Marton e distribuito oggi dalla gloriosa etichetta stoner Go Down Records.