Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o proseguendo nella navigazione acconsenti all'uso dei cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. LEGGI L'INFORMATIVA ESTESA

Approvo
gatto rosso home Il Progetto Gatto Rosso è l’ambizioso tentativo di creare a Venezia un piccolo universo dove individui, gruppi,associazioni, categorie ed elementi culturali si confrontino attraverso l’aggregazione, le relazioni, lo scambio e la condivisione al fine di creare un Laboratorio Sociale saldamente legato al territorio, capace di recuperarne il patrimonio materiale e culturale. Una piccola rivoluzione che trasformi gli spazi di Forte Marghera in un laboratorio a cielo aperto che diventi strumento per la crescita della creatività e vetrina per le eccellenze culturali.L’insieme delle sinergie che si sono create, la consapevolezza di obiettivi comuni, la cornice del Forte, come struttura ricca di storia e cultura che appartiene alla città, hanno decretato il successo della prima parte del progetto nell’estate 2010.

NEXT EVENTS GATTO ROSSO

Nessun evento

Gatto Rosso Winter Edition

gattorossoinvernaleBelle novità in casa Controvento, il Gatto Rosso "Winter Edition" continua il suo mandato, restando aperto tutta la settimana (tranne il lunedì) e proponendosi come osteria sociale, con una variegata offerta di eventi. I fine settimana garantiscono ottima musica dal vivo, variando i generi per accontentare tutti. Nel nuovo locale/osteria si esibiscono artisti che riconoscono la validità del progetto comunitario, dando il loro sostegno per il Forte bene comune. Il palco del Gatto è uno spazio che vuole dare visibilità a chi ne ha meno, a promovere artisti locali che hanno difficoltà ad averne con le loro produzioni.
 
 
Tra i nomi che passeranno in rassegna ci saranno gli Indastria, ci hanno convinto da subito con il loro nuovo CD "I giorni del pelo", dal sound diretto e fragoroso, un mix che ricorda i System Of A Down e Fugazi per i cambi di ritmo vorticosi e riff di chitarra e, nei testi, i CCCP di Spara Jurij per intenderci. Ribelli come nel nome che trae origine da Conan - Il ragazzo del futuro, il cartone animato di Hayao Miyazaki, contro il sistema ma con un lessico originale, a tratti surreale come l'Orso in copertina che torna protagonista in alcune canzoni e sempre tagliente. Poi ci sarà spazio per il Jazz, Blues, Reggae, Folk, tutte serate a ingresso gratuito.
L'esperimento della piccola rassegna natalizia QUELLE DEL CONTROVENTO si è conclusa lasciandoci la voglia di continuare, la serata dedicata ad Alda Merini è stata molto partecipata e sentita, continueremo a proporre eventi di questo tipo, letterari e anche cinematografici. Per vedere i filmati delle serate, andate sul canale youtube del controvento: controventochannel
Non mancheranno le occasioni per sentire ottimi dj-set, abbiamo stretto un'amichevole rapporto di collaborazione con la Record Kicks che ci proporrà il suo prestigioso sound una serata al mese.
Continueremo anche l'avventura radiofonica sulle frequenze di Gamma 5, con gli amici di Musica Attiva e i loro ospiti che trasmetteranno in diretta dal Gatto, suonando dal vivo, davanti al pubblico di Forte Marghera.
Per ascoltare l'ultima trasmissione ecco il Podcast: Musica Attiva
Infine segnalo la serata con il festival "Fritto Misto", sabato 16 febbraio sarà la volta dei Chuma Chums e dei loro amici, un micro-festival con tante band e dj che si alterneranno sul palco del Gatto.
Ancora una volta, una serata da non perdere.