Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o proseguendo nella navigazione acconsenti all'uso dei cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. LEGGI L'INFORMATIVA ESTESA

Approvo
  • SANFLORIANO ico home
  • CONESTOGA home
  • gatto rosso home
  • dispensa home
  • terzocapanno home
  • baia home
  • ARCIMBOLDI ico home
  • SCARPE ROTTE Festival

Gli Amanti di Camilla

Postato in Cooperativa ControVEnto

 
 
Esce in questi giorni il nuovo CD de Gli Amanti di Camilla, dal titolo Santi di Quartiere, prodotto dal Controvento. Prendete il guizzo del “politically incorrect” e mischiatelo a sonorità punk/ska, a ritmi coinvolgenti e ad adrenalina pura: avrete ottenuto Gli Amanti Di Camilla, giovanissimo gruppo veneziano composto da ACAB alla voce, SGABRO alla chitarra e ai cori, ANTO all’altra chitarra, SART al basso e ai cori e TOMMY alla batteria. Evidenti sono i richiami agli artisti del panorama punk/rock italiano, come Talco e Banda Bassotti, ma altrettanti al classico punk in lingua inglese di Ramones e The Clash e agli intramontabili cantautori “impegnati” Giorgio Gaber e Fabrizio De André.Il gruppo nasce a fine 2008 e già l’anno seguente inizia a collezionare importanti successi, vincendo il concorso musicale organizzato dalla “Giornata dell’arte” e aggiudicandosi il primo premio ad “Aspettando Zelo rock”. Segue un lungo lavoro in studio che porterà alla nascita del primo album del gruppo: “SMS-Società Molto Spenta”.
[CLICCA LA FRECCIA IN BASSO PER LEGGERE TUTTO]
 
Quindi, nel 2010 la band intraprende il suo primo tour, che la vedrà impegnata in centri sociali, music club, festival e sagre di centro e nord Italia, spesso come gruppo spalla di illustri musicisti come Punkreas, e l'anno seguente Banda Bassotti. A metà 2011 viene pubblicato il demo “Primati demo.version” che, con le sue quattro tracce, è un’anticipazione al nuovo album a cui il gruppo sta attualmente lavorando e la cui uscita è prevista per la fine di quest’estate. La seconda traccia del demo, “Notitiae criminis”, sarà selezionata per la compilation punk “IndieBox Vol.6 - The Punk Network” edita dalla nota etichetta indipendente IndieBox music @360°. Nel marzo 2012 concludono il loro primo tour, con la data al rivolta, dove si vedono nuovamente gruppo spalla dei Punkreas e Scacciapensieri. A Gennaio 2013 esce il loro nuovo lavoro "Santi Di Quartiere", registrato nell'agosto del 2012 presso il Magister Studio da Andrea Romeo e masterizzato da Alessandro Andriolo al Mud Studio, il quale viene presentato nel loro nuovo tour.
Per info e contatti:
 
Ecco il primo singolo estratto: BALLATA ALL'ITALIANA