Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o proseguendo nella navigazione acconsenti all'uso dei cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. LEGGI L'INFORMATIVA ESTESA

Approvo
  • SANFLORIANO ico home
  • CONESTOGA home
  • gatto rosso home
  • dispensa home
  • terzocapanno home
  • baia home
  • ARCIMBOLDI ico home
  • SCARPE ROTTE Festival

IN CONTRO VENTO un nuovo spazio

Postato in Cooperativa ControVEnto

INCONTROVENTO 01 CHIESA 17112015 internetApre a controvento un nuovo spazio. Questa volta non ha a che fare con nuove sale, edifici, parchi… INCONTROVENTO è uno spazio dedicato alle idee, agli approfondimenti, alla storia contemporanea, fatto e riempito a partire da ospiti autorevoli invitati a raccontarci l’attualità attraverso il loro sguardo. Uno spazio informale per incontrare esperienze, storie, mondo, società, politica.  Un modo per togliere le distanze tra chi informa, scrive, comunica …. e chi si informa. Avremo il piacere di invitare giornalisti, divulgatori, professori universitari con cui approfondiremo temi di attualità e cultura. Abbineremo  a questo un semplice menu, composto da un piatto che sottolinei in modo discreto quel legame sotterraneo che da sempre unisce tavola, cibo e mondo, e che ci ricorda che un semplice gesto come mangiare ... è un atto politico, e con delle piccole scelte possiamo cambiare il mondo. Seguite gli eventi del Bagolaro. 
Vi aspettiamo Martedì 17 Novembre per il primo incontro con Giulietto Chiesa e La nuova geopolitica, giornalista e politico, con l’ispirazione del motto “la conocenza ci rende liberi” coordina la redazione di PANDORATV una multipiattaforma di informazione indipendente che monitora in tempo reale gli eventi salienti dell'attualità internazionale, produce informazione libera, dove notizie e commenti sono proposti in interazione con il pubblico, protagonista diretto dell'informazione. Ha fondato il laboratorio politico ‪#‎Alternativa che propone un “Manifesto per la Nuova Europa” per promuovere un’idea di società umana, pacifica e solidale. L’incontro ci introdurrà ad una lettura geopolitica dei conflitti in corso a livello globale (con particolare riferimento all’europa del Mediterraneo) e ci spiegherà quali possono essere le e le alternative politiche a livello europeo e italiano.