
Funky Tomato
La Cooperativa Sociale Controvento seleziona quotidianamente prodotti che sono il simbolo di un modo sano di fare agricoltura ed impresa. Il nostro impegno è da sempre quello di crescere e migliorare in questa direzione.
Oggi vi presentiamo:

PROGETTO FUNKY TOMATO
Funky Tomato è un pomodoro a filiera partecipata. E’ un progetto di legalità che si sviluppa in due territori ad alto sfruttamento della terra e dei lavoratori agricoli: la Puglia e la Basilicata. Nasce per dare una risposta – piccola ma di qualità – proprio a tali dinamiche, dimostrando che si può interagire con l’economia di oggi anche facendo delle scelte oneste. Funky Tomato aderisce alla rete Sfrutta Zero (www.facebook.com/sfruttazero) per rafforzare questo intento di legalità.
Segue le pratiche dell’agricoltura naturale, dalla semina alla raccolta a mano, nel rispetto e nella salvaguardia della salute dell’ambiente e dell’uomo.
Funky Tomato è anche filiera culturale. Non solo produzione agricola ma anche storie, suoni, relazioni, immagini. Ogni bottiglia è origine di una narrazione densa che dev’essere fruita. E’ stata così avviata la creazione di una rete di collaborazioni con autori ed artisti per raccontare ciò che accade nelle campagne dove Funky Tomato è coltivato e trasformato.